Home
Artisti
Interviste
Articoli
Testi
GuestBook
Forum
Rastafari
Sound
Jamaica
Etiopia
Poesie
Gallery
Libri
Concerti
Classifiche
Links
Zion Blog
Recensioni
Dj-Yard
COMUNITY
E-mail

No alla Musica Assassina Promuovi Roots Reggae


No Slackness
Iscriviti per ricevere tutte le news reggae e sulla spiritualit Rasta

Jamaica Time
Ethiopia Time
Ultimo aggiornamento
31 Gennaio
Per la prima volta dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute Link
ROOTS YARD
FREE YARD
Iscriviti per ricevere tutte le news reggae e sulla spiritualit Rasta

Flash News from Jamaica by ReggaeZion
Sono gi 4 , gli artisti boicottati in Jamaica
Ucciso Gillie Priest
Dal backstage del Rebel Salute
Anniversario di Marley in Ghana
ABUNA YESESAQ- Funerali
Troppi morti in Jamaica da parte della polizia
Le migliori 5 canzoni conscious del momento
La migliore canzone del 2005 per lo Star
Miglior artista del 2005 per lo Star
Iscriviti per ricevere tutte le news reggae e sulla spiritualit Rasta

Cinque mesi fa i grandi sponsor come Jamaica Tourist Board - Digicel - Cable n Wirless e Red Stipe, avevano firmato un accordo. Dalle esibizioni da loro promosse nessun artista avrebbe pi cantato lyrics violente e offensive obbligando a firmare un contratto contro ogni tipo messaggio discriminante ed l'utilizzo di linguaggio decente. Divieto che si estende anche da pochissimo tempo anche a tutti i sound system. I primi artisti boicottati e caduti sotto la rete degli sponsor sono: Beenie Man e Bounty Killa al "Jamaican Carnival Last Hurr" Sizzla per l'esibizione al Sumfest 2005 Fantan Mojah - al Western Consciousness di Sav la mar.

Durante una rapina a Kingston viene ucciso uno dei storici padri della dancehall. Agli inizi degli anni '80 Josie Wailes e Gillie Priest, emersero grazie alla hit " Gateman get fried" . Seguiremo le evoluzioni.

- Turbulence va via dal Rebel Salute. Stava ormai entrando sul palco quando gli viene comunicato l'alt. La band aveva attaccato gi con " Notorius " la sua big tune del momento, quando gli viene comunicato che avrebbe potuto esibirsi dopo e chiudere il Rebel Salute, dando spazio a Gregory Isaacs. Turbulunce, si gira e va via con tutta la sua crew. -Burning Spear accolto freddamente dalla gente e dalle nuove generazioni che assistono al compleanno di Tony Rebel. -Luciano miglior showman in assoluto canta su " True Riflection" di Jah Cure, una nuova canzone a lui dedicato "Better_man" - Edizione che registra meno affluenza rispetto allo scorso anno - Le radio continuano a passare Burning Spear ed il suo ultimo capolavoro "Our Music" dopo l'attesa esibizione del RootsMastar al rebel Salute.

Presentato al Bob Marley Museum di New Kingston la prossima edizione del tributo a Marley in Africa, si svolto anche quest'anno. Questa volta Rita Marley porta in Ghana la seconda edizione di "Africa Unite" uno degli show pi attesi fuori dalla Jamaica. Ma non mancano i rumors sul fatto che proprio in Ghana la famiglia Marley possiede terreni e numerosi investimenti. Presto la recensione

Il 19 gennaio l'arcivescovo della chiesa ortodossa etiope colui che stato mandato da HIM, Haile Selassie I, per fondare in Jamaica la chiesa ortodossa morto. I funerali molto sentiti, si sono svolti con la presenza di politici e stampa. Molti i rappresentanti del movimento Rasta in Jamaica. Anche Burning Spear era presente al funerale . Non mancato il tributo musicale tra cui canti di preghiera delle I Trees " Judy Mowatt , Rita Marley e Marcia Griffits.

Troppi Morti in Jamaica da parte della polizia

Ennesima denuncia di "Jamaica for Justice" per le uccisioni da parte della polizia Ben 167 uccisi, la vetta pi alta di questi anni e 110 cittadini innocenti feriti a cusa di conflitti a fuoco da parte della polizia jamaicana. In Jamaica dove non c' guerra civile, al primo posto per omicidi 1700 assassini nello scorso anno.

1. Il ritorno di Natural Black, primo un suo brano in classifica sul season riddim " Far from reality"Inoltre segnaliamo la bellissima " Nice Nice" che reputiamo diventer un classico nelle dancehall. 2. Little Hero " Inna di ghetto" 3. Morgan Heritage " How Come" su season riddim 4. Gyptian artista rivelazione con " Mama" 5. Gorge Nooks and Beenie Man con "Money in my pocket" NATURAL BLACK -- Fonto ReggaeZion- vedi gallery

La migliore canzone del 2005 per lo Star

Gyptian " Serious Time" una canzone che parla di come difficile affermarsi tra tutti gli artisti in Jamaica e districarsi tra le varie etichette e produttori. GYPTIAN - Fonto ReggaeZion - vedi gallery

Miglior artista del 2005 per lo Star

Turbulence con il suo ultimo lavoro " Words of Wisdom" conferma il suo momento positivo. Molto apprezzato sull'isola uno degli artisti emergenti che in poco tempo gi sono divenuti grandi. Il suo jingle introduttivo " Bo Boohh " che mettono in evidenza le sue doti vocali sono indistinguibili. TURBULENCE - Fonto ReggaeZion - Rebel Salute 2k5

NEWS
Ci potete ascoltare In diretta dalla Jamaica anche su Controradio con Jaka @ control il luned e su Radio Arezzo Wawe il mercoled con Rajo.
CAMPANIA
SOUND SYSTEM POWA Giov.5 Gen CONSCIOUS SOUND + special guest @ JAIL- Na
NATTY KING ARRESTATO PER GANJA
INCIDENTI AL DANCEALL ROCK
Morgan Heritage: JAH COMES FIRST
IRIE FM BANDISCE JAH CURE
LOVE, PEACE, UNITY ALLO STING 2005
DANCE ALL ROCK 2005
webmaster