Home
RastaNews
Links
Classifiche
Testi
GuestBook
Forum
Recensioni
Sound
Etiopia
ReggaeNews
Libri
CONCERTI
Rastafari
Jamaica
Zion Blog
Gallery
E-mail
COMUNITY



Jamaica Time
Ethiopia Time

NEW Reggae Radio
Concerti
Reggae News
RastafarI
JamaicaJamaica

Stand Up For Jamaica
SOS Jamaica
Social Reggae Project

Iscriviti per ricevere tutte le news reggae e Rasta.

Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

" Racconti di RASTAFARI
HAILE SELASSIE
a cura dei KALAFRO"
Guardando qua e là qualche video in rete, ci siamo imbattuti in un qualcosa di unico. Il video in questione è una testimonianza, sul Re dei Re - Leone Conquistatore della Tribù di Giuda - RastafarI - Haile Selassie. La cosa che lo rende molto particolare è un racconto in calabreseed è una testimonianze di chi lo ha conosciuto. Questo video è stato realizzato dai KALAFRO Reggae Sound Power e risale a qualche mese fa. Difficile commentare una testimonianza così toccante e consigliamo subito di guardarla. Ringraziamo i KALAFRO Reggae Sound Power per questo Jah Work e segnaliamo l'uscita del promo album " Solo l'amore". Ascoltabile dal loro my space.. Qui

Se non vedi bene il video ecco il link qui
Intervista a Jah Mason

In occasione del suo concerto a Napoli- Arenile di Bagnoli - abbiamo avuto l'opportunità di intervistarlo grazie all'aiuto di fratelli e sorelle. Erano con noi Tiziana che conoscendo bene Jah Mason ha permesso da subito che le vibes si diffondevano, ne è nato così un vero e proprio reasoning. Lui ci ha invitato a casa sua, proprio sulla strada del Rebel Salute, proposta allettante che prenderemo in considerazione durante il mese di permanenza in Jamaica.
Intanto confermiamo la grande abilità di Jah Mason di cantare su un Sound System che ne esaltano capacità che non ci avevano particolarmente colpito durante le sue performance live.

INTERVISTA by Ras Ale n Fyah Station
"La prima domanda che ti facciamo e'come hai iniziato la tua carriera musicale"
Jah Mason:"Ho iniziato molto giovane frequentando la scuola, la prima volta che sono entrato
in studio è stato nel 1987, lo studio di Junior Reid e professionalmente il mio primo singolo intitolato "Selassie I" è uscito nel 1989 prodotto dalla Gerar, l'etichetta di Junior Reid appunto. Da li' è andata avanti con produzioni ... continua
Vedi anche il Reportage Fotografico

The Reggae Scrapbook

Dalla la sua nascita nei ghetti pieni di vita di Kingston attraverso la sua popolarità negli anni '70sino a divenire icona nella cultura globale , il reggae ed i suoi derivati ska, rock steady, dj, dub, dancehall, and raggamuffin descritti nel nuovo libro “The Reggae Scrapbook”.
Le parole e le immagini favolose che aumentano e spingono il nostro amore per la musica Jamaicana nel 21° secolo.
A guidarci in questo viaggio è uno degli uomini che ha maggiormente diffuso la cultura reggae in America, Roger Steffens. Attraverso conferenze, libri, articoli di rivista, radio e televisione, Steffens ha condiviso la sua conoscenza del reggae da costa a costa.
Egli è tra i primi collezionisti e giornalisti del mondo, memorabili le sue interviste approfondite con le leggende come Peter Tosh, Jimmy Cliff e "Toots" Hibbert. All’interno approfondimenti su "Roots e Ska", "Rock Steady", "The Golden Age", "Rockers, Digital e Dance Hall... continua

Il Reggae si separa dalla Danchehall

Reggae e Dancehall due musiche diverse.
Era da tempo che se parlava in Jamaica ma anche in tutto il mondo ed ora finalmente le due musiche si separano.
Il primo segnale viene proprio dalle famosissime classifiche targate
JAMAICA'S WEEKLY TOP 20 by Richie B - le classifiche più conosciute al mondo si separano in due , le Dancehall single Chart e le Reggae single chart. Segnale sicuramente positivo che mette una netta barriera tra la musica nata per uno scopo l’intrattenimento e quella vera e pura
Anche se la musica dancehall è nata negli anni ’70, quelli d’oro della reggae music, è diventata nel tempo nettamente diversa da quella che si ascoltava allora. Mentre prima ci cantava Sugar minott oggi c’è Sean Paul e Elephant Man che saranno anche bravi ma resta solo ed esclusivamente musica da ballo. Lo scorso anno se ne parlò fortemente anche ai Reggae Awards, ma fu solo una discussione in cui si volevano creare due sezioni ben distinte con due statuine diverse ma poi non è accadde nulla, mentre quest’anno potrebbe essere l’anno giusto per dividere anche le statuine una per la danche e un’altra per il reggae.

New REGGAE POINT"PON DI TOP"

Inaugurazione il 29 Settembre a Bassano del Grappa di un nuovo reggae point , che fortunatamente crescono sempre più nella nostra penisola.
Un nuovo reggae shop inna Rootical Place - un posto particolare tutto da vedere- è questa l'iniziativa " PON DI TOP " di Jah Farmer cantante degli Hulah Fmily , ispirato Rastaman . Un luogo dove trovare musica ma anche dove poterci incontrare per la sala prove- cultural point .
Con 45 giri direttamente dalla Jamaica roots, new roots, dancehall, dub n Cultural Stuffs.oltre ad accessori per Dj e materiale di consumo. Soprattutto ci fa piacere sottolineare che avrà un punto di ritrovo anche culturale grazie al link Bassano-Napoli con la Crew di Reggae Revolution . PON DI TOP - vuole essere un iniziativa che matte a confronto musica e cultura.
29 Settembre Viale De Gasperi 9 - BASSANO DEL GRAPPA. More info

Nel 20th dalla scomparsa -
torna il Tributo a Peter Tosh

Dopo un'interruzione di un anno, il tributo a Peter Tosh ritorna in Jamaica. Il concerto si terrà proprio in occasione dell'anniversario della nascita del Rasta Rebel. Il 19 Ottobre dunque lo show dal titolo 'Bushman Sings The Bush Doctor', all' Independence Park di Savanna-la-Mar dove ci sarà come ospite graditissimo il grande Bushman.
La scelta quasi obbligata , dopo che il Singjay è uscito proprio quest'anno con un remake di Tosh " Buckingham Palace", non poteva che essere lui come head-liner, insieme a Luciano, Everton Blender, Edi Fitzroy , Etana, e Steele.
Il concerto sarà assolutamente free entry , a detta degli organizzatori c'è un motivo storico e valido " C'è una storia dietro il motivo di far svolgere il concerto gratuitamente ricordo circa tre/quattro anni fa, in un primo tempo era a un concerto a pagato, nel mezzo della pianificazione, c'è stata una calamità naturale l'uragano Ivan e così abbiamo pensato di far accedere tutti per sollevare il morale delle persone afflitte dai danni dell'uragano. Anche quest'anno purtroppo la Jamaica è stata piegata da un'altra calamità di nome dell'uragano questa volta è Dean "... continua




REGGAE
NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web


 
 webmaster