Home
Artisti
Interviste
Articoli
Testi
GuestBook
Forum
Rastafari
Sound
Jamaica
Etiopia
Poesie
Gallery
Libri
Concerti
Classifiche
Links
Riddims
Recensioni
Dj-Yard
MailingList
E-mail
Jamaica Time
Ethiopia Time
Iscriviti alla Mailing list per ricevere tutte le news sul reggae e la filosofia Rasta siamo già circa 500

Ultimo aggiornamento
{aggiornamento}




The New Generation Of Rasta

Negli ultimi mesi c'è stata la scalata di diversi nuovi artisti che hanno riscosso grande successo sia attraverso le loro tunes trasmesse ripetutamente via radio , sia con le esibizioni live.
Infatti proprio attraverso le performance dal vivo si ha modo di constatare a pieno le qualità degli artisti e ovviamente, in Jamaica ,c'è un' espressione diversa da parte dei cantanti , totalmente rivolta alla gente per coinvolgerla e riscuotere consenso.

Sono molto seguiti anche all'estero tra l'altro e fanno parte del reggae conscious , il cosiddetto new roots reggae , sono I - Wayne , Fanton Moja , Lutan Fyah , Perfect , Natty King..
Questi con varie canzoni si sono ritagliati un spazio abbastanza grande che ha permesso loro di esibirsi a festival importanti come lo Sting ed il Rebel Salute.
Fanno parte dei "Magnificent Seven" assieme a Turbulence e Chezidek , come sono stati definiti per lo Sting 2k4 e stanno confermando le loro qualità.

Lutan Fyha - [email protected] Salute

Lutan Fyah ha spopolato in Jamaica con il pezzo "Peace In Spanish Town"e ha proposto due show entusiasmanti allo Sting e al Rebel Salute , ma non solo , è stato di nuovo in Europa lo scorso ottobre con un tour tra Francia e Germania dove ha registrato il suo ultimo disco "Dem No Know Dem Self" per la Minor 7 Flat.
Turbulence è di sicuro una conferma dal punto di vista artistico , è molto apprezzato in Europa e sta guadagnando maggior successo anche in Jamaica , dove in un primo tempo non aveva grossa popolarità.


Diverso invece per due DJs
bobo dread, davvero due artisti emergenti , Fanton Moja e Perfect , che su alcuni riddim reggae hanno realizzato alcune big tunes richieste ripetutamente dai jamaicani e passate per Irie Fm..

Fanton Mojah - [email protected] Salute


Fanton Mojah con "Hungry" su Invasion Riddim e "Hail The King" su Maroon sta andando davvero ben . Fanton ha presentato una perforamance molto forte anche al Rebel Salute, dove si è esibito anche l'"Handcart Bwoy" così come viene chiamato per il titolo della sua hit, ovvero Perfect che torna sul panorama musicale dopo alcuni anni di pausa.





Assieme a loro , forse la rivelazione

I Wayne - [email protected] Salute

più grande , I - Wayne che ha recentemente firmato con la Vp Records per la realizzazione di un album che dovrebbe uscire per Febbraio - Marzo 2k5.
Con "Cant Satisfy Her" , "Living In Love" su Father Jungle Rock e Hard Times e la brand new "Lava Ground", il giovane Rastaman dimostra di essere un artista molto capace e ispirato.
"From the East" arriva la voce potente di Natty King , che dovrebbe uscire anche lui a breve con il disco d'esordio "Mr Greedy", sulla scia del successo di "No Guns To Town" e St. Thomas".
Il futuro ci riserverà di sicuro belle sorprese con questi artisti molto decisi e ispirati che cantano quasi

Perfect - [email protected] Salute

esclusivamente su riddim reggae con testi profondi , rasta lyrics, e di ciò che avviene ogni giorno per le strade della Jamaica.
Keep the Power in the Mind.
by SuperMario

 
CHUCK FENDER

Ha una missione:
La JAMAICA
[ Link ]

LA CULTURA DEI MAROON PATRIMONIO DELL'UMANITA'
L'eredità musicale della città dei Maroon (Maroon Town) nel Portland ha ricevuto un riconoscimento internazionale dall'UNESCO [ Link ]
Buju Banton
proibito entrare anche in Gran Bretagna [ Link]
Concerti
Riapre la sezione Concerti e Serata con una bella novità. On line il ROOTS BOLLETTIN DI RASTA SNOB [ Link ]
Vito War
On line il nuovo sito del DJ Vito War [ Link ]
Recensioni
Invia il tuo Promo/Demo o disco e sarà recensito gratuitamente nella sezione Reggae Italiana [ Link]
 
 webmaster